Facendo seguito ad un processo di upgrade iniziato nella prima parte dell’anno, il terminal gateway del gruppo Contship vede ora l’arrivo delle ULCV da 21.000 teu di Orient Overseas Container Line (OOCL) nell’ambito del servizio Asia-West Mediterranean (WM1 MEX2 AEM1 MD2), operato da Ocean Alliance, e destinato ad impiegare una flotta omogenea di unità con LOA (Length overall) 400 metri.
La OOCL Indonesia, varata in Corea nel 2018 e appartenente alla classe G, è infatti tra le portacontainer più moderne del mondo. Questa e due delle sue cinque navi gemelle saranno impiegate all’interno del servizio che collega il Far East con i mercati del West Med, e che ha nella Spezia uno dei suoi gateway chiave nel nord Tirreno.
“Siamo orgogliosi di accogliere la OOCL Indonesia, la prima di una serie di ultra large container vessel impiegate nel servizio WM1 dal vettore di Hong Kong all'interno dell'alleanza Ocean Alliance” ha commentato Matteo Ferrando, key account manager di Contship “Un ulteriore passo significativo per Contship Italia, che ancora una volta evidenzia la capacità del nostro terminal di gestire navi di grandi dimensioni, confermando l’impegno dell’azienda nel garantire standard elevati di servizio ai clienti e rispondere in modo sempre più efficace alle richieste del mercato globale”.