08/07/2013

La Sirena implementa la tecnologia di ToolsGroup

La catena leader nei prodotti surgelati ha implementato la tecnologia Service Optimizer 99+ di ToolsGroup con la collaborazione di Accenture, per riorganizzare in maniera efficiente i suoi processi di pianificazione della supply chain e ridurre il capitale circolante. Gli obiettivi principali che La Sirena si è posta per questo progetto sono automatizzare e migliorare la pianificazione degli approvvigionamenti, riducendo i livelli di scorte, e migliorare il livello di servizio al cliente nei punti vendita. Inoltre, l’implementazione di questa tecnologia avanzata e potente permette di effettuare simulazioni strategiche a supporto delle decisioni importanti per il corretto funzionamento della supply chain. La prima fase del progetto ha visto l’implementazione dei processi, dei metodi e della tecnologia per le oltre 800 referenze di prodotti, su 2 piattaforme di distribuzione, 240 punti vendita e più di 150 fornitori, con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione affidabile ed efficiente in tutta la catena di distribuzione. Secondo l’esperienza di Accenture e ToolsGroup, in questo tipo di progetti nel settore alimentare, largo consumo e retail, si possono ottenere importanti riduzioni delle scorte, dal 15 al 30%, mantenendo o addirittura migliorando il livello di servizio.
Share :

Recent Post