09/12/2013

La sede di Sassari di GLS a fianco degli alluvionati sardi

A novembre il ciclone “Cleopatra" ha devastato parte della Sardegna. La situazione continua a essere critica per molti, nonostante la prontezza e l’entità dei soccorsi prestati. Anche la sede GLS di Sassari è rimasta accanto alle vittime del disastro e si è presa carico del trasporto di generi di prima necessità. La città di Torpè, nella provincia di Nuoro, è stata particolarmente colpita e 500 persone hanno dovuto lasciare la propria abitazione. “L’acqua non è ancora potabile in alcune zone colpite - afferma Sarah Angione, che si occupa di raccogliere i generi di prima necessità a Sorso (Sassari) - La gente aveva urgente bisogno di aiuto. Per questo mi sono rivolta alla sede del corriere espresso GLS a Sassari per il trasporto rapido. E la loro reazione è stata incredibile: entusiasti, hanno subito accettato di collaborare". I corrieri della sede hanno ritirato gli aiuti presso famiglie e aziende, trasportandole nella sede, e anche alcuni clienti GLS hanno partecipato con offerte. “Il rapporto di fiducia dei clienti nei confronti di GLS, nonché la stretta collaborazione all’interno della sede sono stati impressionanti - continua Angione - Sabato 23 novembre alle sette del mattino sono partiti da Sassari sei veicoli GLS diretti a Torpè, carichi di acqua potabile, alimenti, detersivi, vestiti e materiale scolastico; hanno consegnato di persona gli aiuti di prima necessità. A questa iniziativa non hanno preso parte solo i corrieri, bensì l’intera sede di Sassari, dal manager della distribuzione, che coordinava i giri, agli addetti alle vendite, che contattavano i clienti GLS. “Un particolare ringraziamento va anche al titolare della sede, Danilo Sunda, che ha reso possibile l’iniziativa di soccorso", afferma la Angione. La notizia dell’iniziativa di soccorso si è presto diffusa tramite Facebook e, grazie a un più vasto sostegno, lo scorso fine settimana la sede GLS insieme ad Angione l’ha potuta ripetere con successo.
Share :