21/06/2016
Prosegue il processo di ampliamento e ramificazione della rete delle filiali Arco Spedizioni. Il mese di giugno segna infatti importanti novità nell'area centrale della penisola con l'apertura di due nuove strutture a Bologna e Pescara, nodi strategici per i traffici e lo smistamento della merce tra il nord e il sud d'Italia.
Operativa da inizio mese la seconda filiale di Bologna si affianca a quella già esistente ubicata nell'Interporto di Bentivoglio, per potenziare l'offerta nella città emiliana e nella sua provincia. La nuova struttura è posizionata nella periferia cittadina, in Via Zanardi, nelle vicinanze del raccordo autostradale di Bologna-Casalecchio. Si sviluppa su una superficie di 667 mq totali di cui 532 mq adibiti a magazzino; dispone di una ribalta esterna oltre a 71 mq di uffici.
Con l'inizio di giugno è diventata operativa anche la nuova filiale Arco di Pescara. La struttura si trova a San Giovanni Teatino e va a sostituire la precedente ubicata a Chieti Scalo. Il punto operativo è dislocato nella Zona Industriale Val Pescara, a pochi chilometri dall'autostrada Adriatica: ciò garantirà un miglioramento dell'erogazione dei servizi di distribuzione diretta in tutte le provincie dell'Abruzzo, oltre a rappresentare un punto di rilancio del traffico per le filiali del centro-sud Italia. Parallelamente all'inaugurazione della filiale è stata infatti introdotta una nuova linea giornaliera che collega Ancona, Pescara, Catanzaro e Catania, intensificando cosi la capillarità dei collegamenti verso il meridione. Il punto operativo di San Giovanni Teatino è all'interno di un immobile indipendente ribaltato doppio fronte, estendendosi su una superficie complessiva di 1.570 mq comprensiva anche di una zona adibita agli uffici.
Share :