04/04/2016
Ulteriore innalzamento del livello di sicurezza nelle aree di proprietà di Interporto Padova, a maggiore tutela degli operatori insediati e delle attività svolte. E' questo l'obiettivo del protocollo di intesa che sarà sottoscritto nei prossimi giorni tra Interporto Padova Spa e il Comando di polizia locale del comune di Padova, grazie al quale sarà avviato un servizio di pattugliamento che coprirà tutta l'area in proprietà gestita dall'Interporto stesso e quelle esterne circostanti agli ingressi del centro logistico e intermodale. Questa attività si affianca ai sistemi di controllo già attivi nell'area e a quelli ancora più avanzati di prossima installazione, ma è particolarmente utile, perché permette un monitoraggio da parte di personale specializzato addestrato a individuare e affrontare situazioni potenzialmente sospette o attività illecite.
Per le specifiche attività svolte, le aree di proprietà di Interporto Padova, rimangono accessibili 24 ore su 24. L'attività, i cui costi sono a carico di Interporto Padova, si articolerà in alcuni interventi di controllo alla settimana, con pattuglie in auto e in moto, in giorni e orari sia diurni che notturni oltre alla possibilità di utilizzo del sistema di videosorveglianza di Interporto.
Interporto Padova e Polizia locale avranno anche degli incontri periodici per uno scambio reciproco di dati, informazioni e segnalazioni, utili a rendere più efficace il servizio.
Share :