13/04/2015

La campagna SicuraMente entra al Politecnico di Milano

La lezione pomeridiana di martedì 14 aprile per gli studenti del corso di "Sicurezza e Ambiente" (facoltà di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano) non sarà tenuta come di norma dal prof. Augusto Di Giulio, titolare della cattedra, ma a parlare saranno quattro esperti delle aziende che sostengono la campagna SicuraMente, l’iniziativa di informazione promossa dai quattro leader della movimentazione, Jungheinrich, Linde, OM STILL e Toyota. La campagna conduce da circa un anno un intenso programma di attività volte a sensibilizzare le aziende e gli operatori sulle condotte corrette per ridurre il rischio di incidenti e infortuni in magazzino. Un’iniziativa che trova nell’università il luogo strategico e di elezione per incontrare il target dei futuri manager e imprenditori in fase di formazione, e avviarli a sviluppare una sensibilità concreta verso regole e buone pratiche a salvaguardia della sicurezza nelle aziende che andranno a condurre. Gli argomenti da trattare si inseriscono nel programma del corso dei futuri ingegneri e sono scelti perché certamente avranno un forte impatto nella loro formazione: dall’analisi dei rischi delle macchine per la movimentazione alla gestione in sicurezza del loro ciclo di vita, dalle nuove tecnologie per l’eco-efficienza alle nuove regole per la formazione dei carrellisti secondo la nuova normativa.
Share :