Attivo da lunedì 13 luglio (orario 9-12,30 su appuntamento dal lunedì al venerdi) il nuovo sportello della Camera di Commercio all’Interporto in Galleria Spagna 16. Domanda per il rilascio delle carte tachigrafiche, ricezione e riconsegna dei libri soggetti a bollatura, visure e bilanci (non i certificati, né le visure protesti) riguardanti l’iscrizione al Registro delle Imprese ed Albo Artigiani, sono i servizi disponibili nel nuovo sportello della Camera di Commercio.
Già alle 9.00 si è presentato il primo utente, il responsabile di un’Agenzia Pratiche Auto della zona, e nel corso della mattinata si sono susseguite le telefonate per la prenotazione di un appuntamento, a conferma del grande interesse che l’apertura del nuovo sportello (due le postazioni attive) ha avuto tra le aziende della zona industriale e interportuale.
Il presidente di Interporto Padova Sergio Gelain sottolinea: “Come Interporto Padova siamo molto contenti di questa sinergia con Camera di Commercio che è esattamente in linea con la nostra filosofia: essere una impresa che offre servizi di qualità alle aziende insediate in Interporto Padova e delle aree limitrofe. Questo nuovo sportello, che sarà gestito da nostri dipendenti adeguatamente formati, si aggiunge ai servizi che facilitano la vita alle imprese, e dopo i mesi di blocco per il virus, contribuisce alla ripartenza di tante aziende, semplificando e velocizzando alcuni degli adempimenti ai quali sono tenute, con una particolare attenzione al mondo del trasporto".
Aggiunge il presidente della Camera di Commercio Antonio Santocono: “Con questo sportello decentrato, la Camera di Commercio continua a dimostrare la propria vicinanza alle esigenze delle imprese. Questo presidio garantirà alle imprese notevoli agevolazioni, a cominciare dalla necessità di non dover più raggiungere la sede della Camera nel centro cittadino di Padova per la periodica prestazione di servizi".