Kuehne+Nagel punta sul settore medtech lanciando nuove opzioni di servizi per il trasporto di dispositivi di tecnologia medica come parte della sua offerta di trasporto su strada in Europa. Il settore continua a crescere grazie all’introduzione di tecnologie innovative che rispondono alle esigenze delle popolazioni che invecchiano e dei pazienti affetti da malattie sempre più diffuse come diabete, ipertensione, asma e insufficienza cardiaca.
L’offerta ampliata risponde alla domanda di servizi logistici che non devono soddisfare i requisiti GxP, ma soddisfare comunque gli elevati requisiti di sicurezza e qualità dei dispositivi medici e diagnostici di alto valore. È disponibile in Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna e Italia.
Esperti formati nei centri di competenza medtech forniscono un servizio clienti centralizzato e gestiscono in modo proattivo deviazioni impreviste. A seconda dell'opzione di servizio (MedTech o MedTech+), i clienti possono anche contare su ispezioni regolari delle spedizioni, visibilità end-to-end e consegne in guanti bianchi, inclusa l'installazione del dispositivo e la rimozione del materiale di imballaggio.
"La cosa eccezionale è che i clienti possono scegliere questa opzione di servizio anche per le spedizioni groupage, oltre a LTL e FTL. Possiamo garantire la qualità attraverso investimenti mirati in procedure di sicurezza, personale qualificato e cross-dock e stazioni appositamente attrezzati", ha affermato Joerg Woyke, responsabile globale della logistica stradale e sanitaria. "Anche quando la conformità GxP non è richiesta per i dispositivi medici, la gestione sensibile è estremamente importante."