10/02/2017

Kuehne + Nagel lancia la soluzione KN Packaging

Con una crescita globale nel mercato del contract packaging maggiore del 12% annuo, Kuehne + Nagel ha sviluppato KN Packaging, una soluzione innovativa one-stop-shop per il confezionamento al fine di rispondere alla complessità dei servizi richiesti dai clienti, combinando capacità avanzate e servizi aggiuntivi. Questo nuovo servizio a valore aggiunto è al momento in implementazione nelle piattaforme di Kuehne + Nagel in tutto il mondo e si focalizza su tre aree: l’utilizzo di software tecnologicamente all'avanguardia, l’impiego di robot industriali (cobot) di ultima generazione e la collaborazione con i fornitori di servizi di imballaggio a livello locale. 


Soluzione sulla "nuvola" e robotizzata
Con una soluzione basata su cloud fornita da Nulogy, agenzia leader worldwide nello sviluppo di software per il confezionamento, Kuehne + Nagel migliora il servizio ai propri clienti tramite connettività istantanea e massima trasparenza. Il software fornisce ai clienti una soluzione specifica e certificata per le loro necessità di confezionamento. Kuehne + Nagel ha firmato una partnership strategica con Universal Robots, una delle maggiori società nel settore dei robot collaborativi (cobots), per guidare il processo di automazione e aumentare la produttività. 


Impiegati robot collaborativi
Ideato per supportare gli addetti ai magazzini nella molteplicità delle attività di imballaggio, l’introduzione dei cobots condurrà ad una significativa riduzione dei tempi di produzione. Kuehne + Nagel ha anche individuato fornitori di packaging nei vari Paesi, in modo che i clienti globali possano beneficiare dei vantaggi dell’approvvigionamento locale dei materiali, del design e della progettazione conformi alle richieste e preferenze di mercato a livello nazionale. "In Kuehne + Nagel puntiamo allo sviluppo di sistemi e processi innovativi per offrire ai nostri clienti un servizio continuo e senza interruzioni, rendendo le loro attività operative più veloci, migliori e snelle, indipendentemente dall’area geografica o dal settore industriale - ha detto Gianfranco Sgro, membro del management board di Kuehne + Nagel International e responsabile per la divisione Contract logistics - Con questo potenziamento strategico dei nostri servizi di contract packaging, ci aspettiamo una crescita significativa nei mercati chiave e prevediamo l’impiego di centinaia di cobots nelle nostre attività operative nei prossimi anni".
Share :