31/05/2017
Le due società hanno siglato un contratto per la fornitura di quattordici camion LNG (Liquefied Natural Gas) in Olanda.
La decisione di acquisto è scaturita dall’impegno di Kuehne + Nagel di offrire soluzioni logistiche ecocompatibili e innovative per ridurre l’impatto sull’ambiente e da IVECO, leader europeo nel settore dei carburanti alternativi, divenendo il partner ideale per un trasporto sostenibile.
Il 3PL ha scelto gli Stralis Natural Power LNG
I veicoli Stralis Natural Power LNG acquistati da Kuehne + Nagel fanno parte della nuovissima generazione di camion LNG di IVECO, con un motore a gas naturale di 400CV che utilizza gas naturale liquefatto. Questo carburante permette una riduzione del 15% delle emissioni CO2 rispetto ad un camion alimentato a gasolio e
migliora la qualità dell’aria, eliminando quasi del tutto gli inquinanti atmosferici (-70% di Nox e fino a -95% con il biometano).
I camion acquistati da Kuehne + Nagel Olanda saranno utilizzati per il trasporto delle merci fra le piattaforme logistiche in Germania e Olanda. I veicoli LNG sono equipaggiati con un doppio serbatoio offrendo un’autonomia fino a 1.500 chilometri, in grado di viaggiare su lunghe tratte in maniera più efficiente ed hanno rimorchi innovativi con sistema di raffreddamento elettronico.
Share :