18/05/2020

K+N apre a Verona un magazzino per vino e alcolici

Il 3PL ha aperto per VinLog un nuovo magazzino di 27.000 mq a Oppeano, in provincia di Verona, in posizione ideale per servire i porti del nord Italia di Trieste e Venezia. Via Verona è disponibile un collegamento ferroviario conveniente ed economico al mercato europeo.


“La nostra struttura più recente supporta l'industria vinicola italiana con lo stoccaggio, il co-imballaggio, l'etichettatura e il consolidamento per l'esportazione di merci su strada e via mare - afferma Horst Mueller, responsabile globale di VinLog - Il magazzino di Verona funge da collegamento diretto tra produttori e importatori, migliorando significativamente la gestione degli ordini e delle scorte con competenza e tecnologia innovativa. Forniamo la capacità di stoccaggio necessaria perché l'industria vinicola italiana si sta riprendendo dalle sfide di Covid-19 ".


L'impianto completamente legato alla dogana per vino e alcolici è a temperatura controllata e offre una gamma di servizi a valore aggiunto. Il sistema di gestione ordini e inventario personalizzato in tempo reale di VinLog consentirà a tutte le parti della catena di approvvigionamento di monitorare e ottimizzare i livelli di produzione e fornitura in base alla domanda.

Con la struttura di recente apertura, VinLog persegue l'obiettivo di ottimizzare il servizio e ridurre i tempi di trasporto verso mercati chiave come il Nord America e l'Asia. "L'impegno di VinLog è quello di avvicinare le proprie competenze e infrastrutture alle comunità vinicole che serviamo. Attualmente stiamo esplorando altri siti nei principali paesi di origine e importazione globali di vino e alcolici", afferma ancora Horst Mueller.



L'impianto di Oppeano (VR) è legato alla dogana per vino e alcolici ed è a temperatura controllata

Share :