18/01/2018
L'operatore logistico elvetico e il gruppo Temasek di Singapore hanno siglato un protocollo d'intesa con l'obiettivo di costituire una joint venture attraverso cui effettuare investimenti in start-up tecnologiche nel settore della logistica, nuove società il cui scopo è di sviluppare tecnologie innovative per rendere più efficiente ed efficace la supply chain.
Big data e altro nel mirino dei due contraenti la joint venture
La collaborazione tra i due gruppi sarà incentrata particolarmente sui segmenti dei sistemi di “big data", dell'analitica predittiva, dell'intelligenza artificiale, della tecnologia Blockchain e della robotica.
"Le opportunità offerte dalla crescita della tecnologia e delle sue applicazioni in tutti i settori - ha sottolineato Tan Chong Lee, presidente e responsabile per l'Europa e il sud-est asiatico di Temasek - sono state oggetto di crescente attenzione da parte di Temasek".
"Questa joint venture permetterà di accelerare la trasformazione del settore logistico. La cooperazione mette assieme la strategia di investimento mirata e a lungo termine e l'esperienza della Temasek con il network logistico globale di Kuehne + Nagel, creando un contesto vincente per entrambe le parti", ha spiegato il presidente di Kuehne + Nagel International, Joerg Wolle.
Rappresentanti di K+N e Temasek alla firma del protocollo di intesa
Share :