04/04/2016
Istituzioni, operatori ed esperti del settore discuteranno degli impegni e delle strategie internazionali e nazionali per ridurre l’impatto del traffico navale sull’ambiente marino e costiero, con particolare riferimento al canale di Sicilia. La Marina Militare illustrerà il proprio impegno nel programma “Flotta Verde".
Il workshop è articolato in due sessioni tematiche, la prima dedicata al traffico marittimo e al relativo impatto ambientale, la seconda alle infrastrutture necessarie per fare dell’Italia l‘hub euro-mediterraneo del gas naturale e del GNL.
Il programma è completato da due tavole rotonde in cui amministratori e rappresentanti delle più importanti imprese del settore presenteranno obiettivi, strategie e progetti.
Il WorkshopGNL è un incontro di approfondimento organizzato da ConferenzaGNL, il principale evento biennale mediterraneo dedicato agli usi diretti del GNL organizzato in collaborazione con WEC Italia. Le prossime IV ConferenzaGNL e II FieraGNL si svolgeranno nella primavera 2017.
ConferenzaGNL è una iniziativa indipendente che ha l’obiettivo di promuovere la nuova filiera industriale del metano liquido per i trasporti marittimi, terrestri pesanti e per gli usi industriali e civili in Italia e nel Mediterraneo.
Quando: Venerdì 13 maggio ore 9.00-18.00
Dove: Sala Convegni del Circolo Ufficiali Marina Militare, Augusta (Siracusa) - via Capitaneria
Info e adesioni: segreteria@conferenzagnl.com
File allegati
Share :