24/02/2014
Replica Sistemi, società specializzata nello sviluppo di software per la supply chain execution, ha costituito la nuova società ReplicaEmea, con sede ad Istanbul.
Forte del know how acquisito in Italia in oltre trent’anni di esperienza nello sviluppo di prodotti software per la gestione della logistica e dei trasporti, ReplicaEmea avrà l’obiettivo di diventare un player di riferimento nella fornitura di software integrati alle tecnologie più evolute per migliorare la gestione dei flussi logistici.
Inizialmente si punterà sulla diffusione del software StockSystemEvolution, per la gestione evoluta del magazzino, e della tecnologia vocale.
Già da alcuni anni Replica Sistemi ha iniziato ad operare in Turchia perché è un Paese che presenta una crescita economica a due cifre e un mercato in grande fermento. É una realtà simile al contesto italiano di qualche decennio fa: giovani intraprendenti con una forte vocazione all’innovazione. Nel campo dell’information technology per la logistica e i trasporti ci sono grandi margini di sviluppo, poiché i magazzini sono gestiti principalmente in modo manuale o con sistemi di prima meccanizzazione molto semplici.
Replica Emea nasce dalla joint venture tra Replica Sistemi e Obase, società turca specializzata nello sviluppo di soluzioni verticali nel settore retail; vanta tra i propri clienti gruppi industriali tra cui Migros, Marks & Spencer, Carrefour, Pepsi, United Colors of Benetton.
In collaborazione con il Politecnico di Milano, Replica Emea sta formando dei futuri project manager turchi che si occuperanno di seguire direttamente i progetti di installazione di StockSystemEvolution e StockVoice in Turchia. Le attività commerciali e marketing faranno capo a Seda Zehra Oznur, country sales manager Replica Emea, che curerà la promozione, lo sviluppo e la commercializzazione di StockSystemEvolution.
Share :