Investire sull’AI, al giorno d’oggi, significa non solo creare una cultura aziendale mirata al miglioramento continuo, ma anche poter introdurre nuovi modelli organizzativi e strategie per essere sempre un passo avanti rispetto ai competitors. Anche Leviahub, che fa da sempre dell’innovazione tecnologica uno dei suoi pilastri fondanti, ha già abbracciato il mondo dell’intelligenza artificiale per fornire ai suoi clienti tutti gli strumenti necessari per affrontare al meglio il cambiamento mantenendo un alto livello di competitività sul mercato. Per questo, non solo ha creato servizi di AI all’avanguardia, frutto della convergenza tra innovazione digitale ed esperienza nel settore della logistica, ma è anche pronta a guidare gli utenti in un webinar online gratuito mercoledì 12 giugno 2024 alle ore 11:00, per fornire tutte le risposte sulle possibilità di applicazione dell’intelligenza artificiale alla catena della supply chain. Iscrizioni aperte al seguente link
https://us06web.zoom.us/webinar/register/2517171702032/WN_UFOpff36TzurmkzqcXrXpw
L’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più campo nei mercati di tutto il mondo: secondo un’indagine degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, in Italia l’AI ha registrato un +53% nel 2023 per un valore di 760 milioni di euro. Sei grandi imprese su dieci hanno già avviato, almeno a livello sperimentale, un progetto di AI per migliorare il proprio flusso lavorativo e la tendenza sembra non arrestarsi.
Le innovazioni tecnologiche stanno investendo ogni settore produttivo, e per le aziende sembra oramai cruciale adattarsi all’evoluzione per mantenere la propria competitività: anche nel campo della supply chain l’intelligenza artificiale sta aprendo nuovi orizzonti di possibilità diventando uno strumento essenziale non solo per gestire le sfide attuali ma anche per sapere anticipare e reagire con prontezza alle future evoluzioni.
Implementare servizi di AI in azienda, infatti, significa poter disporre di strumenti di analisi in grado di migliorare l’efficienza tramite l’automazione dei processi e la riduzione dei costi operativi, ma anche avere a disposizione algoritmi avanzati per analizzare grandi moli di dati e ottenere insights preziosi per migliorare i processi decisionali, creare esperienze personalizzate e più coinvolgenti per i propri clienti, e poter identificare e mitigare al meglio i rischi.