15/06/2015
Il volo viene effettuato cinque volte a settimana con un Boeing 737-400, con uno stop a Marsiglia sia nel viaggio di andata sia in quello di ritorno. L’aereo atterra al mattino a Malta e riparte alla sera, consentendo i ritiri pomeridiani nell’isola e la consegna il giorno successive in tutta Europa. La nuova rotta semplificherà gli scambi e gli investimenti nella dinamica economia del Paese. I benefici per i clienti consistono principalmente in tempi di transito più brevi per le consegne “Economy", in una più ampia finestra oraria per le partenze in export e in un anticipo degli arrivi in import, oltre alla possibilità di inviare spedizioni più pesanti.
A Malta hanno sede numerose industrie, fra cui quelle attive nell’elettronica e nella produzione medicale e farmaceutica. Secondo l’IMF- International monetary found, la crescita del Pil di Malta è stata una delle più elevate nell’area euro negli ultimi anni, aiutata da un export sufficientemente diversificato, da un recente miglioramento della domanda domestica e da un settore bancario stabile. La crescita persiste in maniera solida anche nel 2015: +3,1%.
La nuova rotta di TNT fa seguito al recente avvio dei voli per Venezia e Tel Aviv e all’aggiunta di connessioni stradali per Turchia e Balcani.
Share :