RAM è possibile scaricare il modello di presentazione della domanda relativa agli incentivi per il rinnovo del parco veicolare, del valore complessivo di 25 milioni di euro. Questo il link: http://213.229.72.33:8080/investimentiX/modellodomanda_X.html
In vista del click-day del prossimo 4 marzo sul sito diDopo avere inserito tutte le informazioni richieste, il file “PDF editabile” sarà scaricabile e pronto per la firma elettronica e il successivo invio tramite PEC insieme agli allegati richiesti. Per ogni richiesta di chiarimento o informativa è possibile inviare una email alla all’help desk di RAM (incentivoinvestimenti@ramspa.it)
A questo indirizzo: https://www.ramspa.it/investimenti-x-edizione sono presenti indicazioni circa la documentazione per la presentazione della domanda
L’istanza deve essere inoltrata esclusivamente dall’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell’impresa, all’indirizzo ram.investimenti2024@legalmail.it, a pena di inammissibilità, assieme a questa documentazione:
1) modello di domanda compilato firmato digitalmente dal legale rappresentante o procuratore dell’impresa
2) copia del documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante o procuratore dell’impresa
3) copia del contratto di acquisizione dei beni oggetto d’incentivazione, comprovante quanto dichiarato nel modello di domanda, con data successiva all’entrata in vigore del D.M 1 dicembre 2023 e sottoscritto dalle parti. Il contratto deve essere firmato con firma digitale dal legale rappresentante o dal procuratore dell’impresa e contenere, nel caso di acquisto di rimorchi o semirimorchi, l’indicazione del costo di acquisizione dei dispositivi innovativi.
Per la formazione dell’ordine di prenotazione, faranno fede la data e l’ora di invio dell’istanza inoltrata a mezzo PEC (click-day). RAM pubblicherà – entro il 29 marzo 2024 – l’elenco delle domande a prescindere dalla loro regolarità formale e sostanziale. La loro verifica avverrà successivamente.