29/05/2013
DKV Euro Service sta per rendere disponibili su un'interfaccia standardizzata tutti i dati per la pianificazione e l'analisi delle flotte.
Dall'autunno 2013, DKV Euro Service, fornitore leader di servizi per il settore dell'autotrasporto, offrirà un'interfaccia dati standardizzata. Utilizzando i nuovi DKV eServices, si potranno scaricare le proprie transazioni e le liste dei passaggi a pedaggio direttamente nel proprio sistema telematico di gestione flotta. Inoltre, tutte le stazioni DKV nel raggio di un luogo specifico oppure i costi di un viaggio (inclusi carburante, pedaggi, ecc) relativi ad una specifica rotta possono essere estratti.
Con l'introduzione del nuovo DKV Box per la prima volta sarà possibile avere i dati di posizione di ogni veicolo. Questi dati possono essere utilizzati dai fleet manager per monitorare la localizzazione della flotta. Il servizio è completato da informazioni specifiche relative alle aree di servizio scelte (prezzo, attrezzature disponibili, ecc.) e ai consumi dei veicoli. "Non vogliamo limitare ai nostri clienti la scelta del fornitore di servizi telematici o FMS (Fleet Management System). Piuttosto, faremo in modo che tutti siano in grado di integrare i dati in qualsiasi sistema, offrendo così molta più flessibilità e indipendenza. Il nuovo DKV eServices sarà disponibile 24 ore su 24 e risponderà allo stato dell'arte degli standard di comunicazione dati. Moduli separati offriranno flessibilità di utilizzo e alti livelli di sicurezza", afferma Daniel Muenter, product manager di DKV Euro Service.
Share :