30/12/2015

Importanti novità per il gruppo Grimaldi in Sardegna

Il vettore avvia l’11 gennaio un nuovo servizio tra i porti di Livorno ed Olbia (Isola Bianca) dedicato al trasporto di merci e passeggeri, arricchendo così la fitta rete di Autostrade del Mare offerte dal gruppo partenopeo nel Mediterraneo Occidentale. Il nuovo collegamento sarà operato dalla nave ro-pax Zeus Palace, capace di trasportare 1.500 passeggeri, 2.000 metri lineari di carico rotabile, oltre a 100 auto al seguito. Il servizio avrà frequenza giornaliera (eccetto la domenica) ambo le direzioni e offrirà alla clientela un transit time di appena 8 ore.


Anche in inverno la rotta da Porto Torres a Barcellona
Il lancio della nuova linea si aggiunge al recente ripristino, nella stagione invernale, dei collegamenti Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-Barcellona, che così diventano operativi tutto l’anno. Serviti dai due moderni cruise ferry, il cruise Roma e cruise Barcelona, ammiraglie gemelle della flotta del gruppo Grimaldi, hanno un itinerario invernale bisettimanale ambo i lati che diventa giornaliero nella stagione estiva.


Tutte le altre linee
Attualmente, oltre al servizio merci e passeggeri Civitavecchia-Porto Torres, numerose altre linee regolari per il trasporto merci collegano i porti di Genova, Livorno e Salerno con Cagliari, nonché Cagliari con Valencia. Inoltre, il gruppo offre un servizio regolare per il trasporto merci tra Palermo ed il capoluogo sardo, il primo collegamento diretto tra le due più grandi isole del Mediterraneo.
Share :