09/06/2015
Il leader mondiale nel settore immobiliare logistico ha completato l’acquisizione dei beni immobiliari e della piattaforma operativa di KTR Capital Partners (KTR) e società affiliate per complessivi 5,9 miliardi di dollari.
Le proprietà sono state acquisite da Prologis U.S. Logistics Venture (USLV), una joint–venture 55-45 con Norges Bank Investment Management (NBIM), che gestisce il Norwegian Government Pension Fund Global. I beni immobiliari comprendono un portfolio operativo di oltre 5,5 milioni di metri quadrati, oltre 334.000 metri quadrati di sviluppo attualmente in corso e terreni con un potenziale di sviluppo di circa 622.000 metri quadrati.
“Il nostro interesse si focalizza sull’acquisizione di asset negli Stati Uniti solo laddove vediamo un portfolio in linea con il nostro - dice Hamid Moghadam, chairman e ceo di Prologis - Prologis porta un vantaggio competitivo significativo grazie all’attrattività della valuta e la nostra capacità di concludere l’accordo in modo affidabile e sollecito ci da un margine importante. Questa transazione porta un accrescimento immediato, offrendo inoltre un valore a lungo termine ai nostri azionisti con un reddito operativo netto incrementale derivante dalle locazioni del portfolio operativo e dei progetti di sviluppo".
Share :