11/01/2018

Il gruppo GEFCO nuovo proprietario dell'iberica GLT

Il 3PL ha acquisito GLT, azienda specializzata nei trasporti tra Europa e Marocco, rinforzando la sua presenza nella regione in un momento di rapida crescita degli scambi commerciali fra le due aree nei settori automotive, FMGC e moda. GLT sarà interamente di proprietà e gestita da GEFCO Spagna, in qualità di business unit commerciale specializzata nel gateway Europa-Marocco. La filiale spagnola di GEFCO vanta 30 anni di esperienza nella logistica integrata, con 700 dipendenti e 5.000 clienti. L'accordo è soggetto ad approvazione da parte delle autorità normative competenti. 


GLT, leader negli scambi attraverso lo stretto di Gibilterra 
Le prospettive della fusione fra GEFCO e GLT sono molto incoraggianti: in oltre vent’anni di presenza sul mercato l’azienda spagnola si è creata una solida reputazione professionale. Fondata nel 1998, GLT è riconosciuta come specialista affidabile nei flussi logistici attraverso lo stretto di Gibilterra e ha sviluppato importanti collaborazioni con clienti nel settore automotive e moda. E' un operatore di punta tra i porti di Algeciras e Tangeri, garantendo 16.000 traversate ogni anno, con una flotta di 75 camion e 380 rimorchi. GLT offre modello commerciale e configurazione operativa particolarmente efficaci, con una gestione unica dell’intera catena logistica, dalla sede di Oiartzun (nei Paesi Baschi, poco distante da Irun), oltre a centri di spedizione di prossimità e manutenzione rapida a Tangeri e Algeciras. 


Cresce la domanda di servizi logistici nel dinamico Marocco
Nel corso degli anni gruppo GEFCO ha sviluppato una solida competenza nella gestione dei flussi logistici fra i Paesi europei e quelli del Maghreb. L'acquisizione di GLT gli consentirà di rinforzare la propria posizione nella regione, consolidando ed espandendo il proprio portfolio clienti, in particolar modo - come detto sopra - nei settori automotive, moda e FMGC. “Grazie ad un settore industriale dinamico e in rapida crescita, il Marocco offre eccellenti prospettive per la nostra azienda - ha dichiarato Luc Nadal, presidente del comitato di direzione del gruppo GEFCO - Alcuni dei nostri clienti più importanti nei settori automotive, aeronautica, retail e industria stanno già investendo in modo massiccio nel Paese per aumentare la propria capacità produttiva, richiedendo di conseguenza assistenza logistica e soluzioni affidabili. Capitalizzando il know-how di GLT ci troveremo in una posizione ottimale per cogliere le opportunità che offrono queste aziende in rapida ascesa". 



GLT sarà interamente di proprietà e gestita da GEFCO Spagna
Share :