21/03/2013
Il network internazionale di logistica e trasporti espressi su pallet in Italia ed in Europa ha aumentato la propria capillarità accorciando ulteriormente le distanze.
Da questo mese, infatti, la rete si amplia strutturandosi su 5 hub all’interno dei quali la merce viene processata e smistata per la consegna al cliente finale. Ai due hub storici: hub nord (in provincia di Piacenza) e sud (in provincia di Caserta), vanno ad aggiungersi tre nuovi hub, ovvero adriatico, tirrenico e triveneto. Si tratta di un passo strategico ambizioso, in linea con il rinnovamento del modello di business che Pall-ex sta adottando per differenziarsi dai competitor di settore. Questa riorganizzazione riduce in primis le distanze da percorrere e permette anche di aumentare i volumi trasportati.
In quest’ottica il 7 gennaio è stato inaugurato l’hub adriatico a Camerano (Ancona) presso il concessionario Dorica Express, il 1° marzo sono stati inaugurati gli hub tirrenico a Firenze, presso il concessionario Peterchini, e l’hub triveneto a Vallese di Oppeano (Verona), presso il concessionario Avanzini.
Partendo dalla consapevolezza che è necessario agire insieme per ottenere risultati ancora migliori di quelli che la rete sta già riscontrando, Pall-ex ha pianificato il primo meeting nazionale InnovAzione. Il 22 e 23 marzo, a Bergamo, la rete commerciale del network si confronterà sui metodi e le opportunità di azione nel mercato attuale. A questo incontro seguiranno quelli con l’area organizzativa e l’area operativa della rete di concessionari.
Share :