La filiale italiana del gruppo francese GSE consegna una piattaforma logistica multifunzionale di 48.000 mq per il Fondo CER-L, gestito da Carlyle Real Estate SGR S.p.A. Questo complesso immobiliare, situato in una posizione ideale nel comune di Mesero (Lombardia), a ovest di Milano, rappresenta un progetto strategico per il settore logistico del Nord Italia e una soluzione ad elevato valore aggiunto per lo sviluppo dell'attività commerciale delle aziende che vi si insedieranno.
La struttura, integrata da 1.200 m² destinati ad uso uffici, ospiterà attività di movimentazione e stoccaggio in due comparti consentendo in questo modo di accogliere più utilizzatori all’interno dello stesso sito.
L’edificio presenta una copertura di tipo Bacacier con membrana impermeabilizzante in TPO, oltre a facciate realizzate con pannelli sandwich con un indice di trasmittanza termica pari a 0,30 W/mqK e con pannelli prefabbricati a taglio termico con un indice di trasmittanza pari a 0,34 W/mqK. Sono inoltre presenti due locali carica batterie e un locale guardiania a completamento del complesso immobiliare.
Infine, in un’ottica di efficientamento energetico e di ottimizzazione dei consumi, il fabbricato sarà certificato Leadership in Energy and Environmental Design (LEED). Questa certificazione premia gli edifici di maggiore compatibilità con l’ambiente, valutando diversi criteri: efficienza energetica, consumo idrico, riscaldamento, nonché l'uso di materiali di provenienza locale e il riutilizzo del loro surplus.