30/11/2015

Grimaldi annuncia un bonus a sostegno dell'economia sarda

Il Gruppo Grimaldi ha deciso un’importante azione a sostegno dei traffici commerciali tra il Continente e la Sardegna. A partire dal 1° dicembre e fino a tutto il 2016, le aziende di trasporto e gli operatori logistici che sceglieranno di utilizzare uno dei collegamenti offerti dal gruppo da/per Cagliari potranno godere di un bonus economico fino a 100 euro per ciascun camion imbarcato. 
Attualmente Grimaldi offre quattro collegamenti marittimi per merci rotabili da/per Cagliari che coprono capillarmente il nord, il centro e il dud Italia. Il capoluogo sardo è, infatti, collegato quattro volte alla settimana con Genova e Livorno, tre volte alla settimana con Salerno e addirittura quattro volte alla settimana con Palermo. Le quattro moderne navi ro/ro impiegate su tali collegamenti fanno parte della classe “Eurocargo" e hanno una capacità di stiva di 4.000 metri lineari di carico rotabile. 
Il contributo economico erogato in via esclusiva dal gruppo Grimaldi alla propria clientela è volto a favorire l’utilizzo dello scalo cagliaritano come principale porto di riferimento per le merci che hanno origine o destino la Sardegna. Grazie alla velocità e alla frequenza dei servizi offerti, a beneficiare di questo nuovo incentivo saranno soprattutto le aziende che trasportano merci quali prodotti ortofrutticoli, ittici e farmaceutici altamente deperibili. Oltre a quelli economici, il contributo genererà anche importanti benefici sociali e ambientali attraverso il contenimento del traffico sul collegamento stradale Olbia-Cagliari, noto per essere una delle arterie stradali con un tasso d’incidentalità tra i più alti in Italia, e la riduzione delle emissioni di CO2. Il bonus anticipato da Grimaldi, in attesa che esso sia erogato direttamente dalle autorità regionali e/o nazionali, sarà applicato a tutte le unità che viaggiano piene e si aggiunge alle condizioni economiche già competitive riservate alle unità che viaggiano vuote. 
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito http://cargo.grimaldi-lines.com
Share :