02/12/2016

GreenRouter misura e gestisce le emissioni di CO2

La start-up, che aiuta a misurare e gestire le emissioni di CO2e nella supply chain, ha rilasciato la versione completa della piattaforma web, graficamente rinnovata in ottica multi-azienda e multi-lingua. "Abbiamo inteso rendere più semplice e automatica la gestione del principale indicatore di efficienza ambientale - dice il CEO Andrea Fossa - creando i presupposti per una gestione continuativa dei fattori di emissione esattamente come oggi i manager gestiscono i parametri di costo e servizio. Dopo l’entrata in vigore dell’accordo della conferenza COP 21 di Parigi non vi sono più alibi: occorre attrezzarsi e agire per contenere il riscaldamento globale entro i 2°C". 


La piattaforma offre un sofistica tool decisionale
La piattaforma www.greenrouter.it favorisce la raccolta ed elaborazione dei dati climatici per permettere alle aziende di raggiungere (e superare) gli ormai imprescindibili obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2e anche nel settore logistico: occorre ricordare come l’Europa intenda ridurre l’impronta carbonica del 20% al 2020 e di almeno l’80% al 2050 (rispetto al 1990). L’innovazione principale di GreenRouter consiste in un sofisticato tool decisionale che arriva a gestire la simulazione dell'impatto climatico della filiera logistica, automatizzando operazioni altrimenti complesse, come l'allocazione delle emissioni lungo la filiera e l'analisi di scenario. Anche grazie all’attestazione di conformità allo standard UNI EN 16258, www.greenrouter.it garantisce trasparenza e autorevolezza: qualità imprescindibili per la comunicazione e la valorizzazione dei risultati verso i propri clienti, consumatori e investitori. 

Il tool viene erogato in versione SaaS ovvero con un package di servizi personalizzabile. Per info: contact@greenrouter.it
Share :