22/01/2015
Graeme è un professionista proveniente dal settore bancario, con 15 anni di esperienza in Italia. Coniuga una profonda conoscenza del mondo finanziario a quella del real estate. Vanta numerose esperienze nel campo della ristrutturazione dei crediti ipotecari non preformanti e non strategici oltre a una vasta conoscenza di banche (italiane e straniere), gruppi assicurativi e debt player interessati all’Italia.
“Crediamo nelle potenzialità del mercato italiano. Per coglierle appieno, Graeme Parry entra in JLL per sviluppare i servizi di debt advisory per potenziare la crescita delle attività legate ai mercati dei capitali che sono sempre più complessi e sofisticati - sostiene Pierre Marin, AD di JLL Italia -
L’obiettivo di JLL è quello di anticipare costantemente i trend di mercato, puntando sulla diversità dei profili che costituiscono i team di professionisti, per ampliare l’offerta in maniera integrata e conseguentemente migliorare la qualità dei servizi."
Si è laureato presso l’Università di Toronto (Canada) in discipline umanistiche con una specializzazione in relazioni internazionali, ha poi conseguito un master in International Business Studies presso l’Università del South Carolina e successivamente il master in Business Administration in SDA Bocconi.
Ha intrapreso il suo percorso professionale in Italia nel 2001, iniziando come credit analyst presso Credit Lyonnais per coprire successivamente la posizione di credit manager in Aareal Bank.
Nel 2005 è entrato nella sede di Milano di Hypo Real Estate Bank International – oggi Deutsche Pfandbrief Bank. Qui, in qualità di branch manager e head of global work out & credit risk management, è stato responsabile per l’Italia delle attività di origination e ha gestito analisi, strutturazione e negoziazione di operazioni di real estate financing per clienti locali ed internazionali, sviluppando solide competenze ed una riconosciuta professionalità.
Share :