
Golia360, insieme alle sue nuove alleanze strategiche, sarà tra i protagonisti di LetExpo 2025, la fiera internazionale dedicata al mondo della logistica e dei trasporti, che si terrà a Veronafiere dal 11 al 14 marzo 2025. L’evento rappresenta una vetrina importante per il lancio della recente partnership tra Infogestweb – Golia360 e 360PAY, il gruppo che unisce alcune delle principali aziende nel settore dei servizi per flotte, attivo in Italia e in Europa.
Lo stand di Golia360, situato al padiglione 2 - booth C6, sarà il cuore pulsante della 360Community, un nuovo polo dedicato all’innovazione tecnologica applicata alla mobilità di merci e passeggeri. Qui, ogni giorno, verranno presentate le soluzioni più avanzate del settore, con un focus sulla digitalizzazione, sostenibilità, intermodalità e relazioni, temi centrali della partecipazione di Golia360 alla fiera.
Accanto a Golia360, nello stesso spazio espositivo, troveranno spazio altre realtà aziendali che stanno rivoluzionando il settore della mobilità. Tra queste, WinSoftware, specializzata in sistemi di gestione per flotte (TMS), iRoad, produttore di DashCam, e LagoGenesis, che sviluppa soluzioni per il monitoraggio del gasolio. A completare l’offerta ci saranno le innovative startup promosse da Infogestweb – Golia360: il marketplace dell’intermodalità EMMA e la piattaforma GoliaJob, che facilita il matching tra autisti e aziende.
“Ci rivolgiamo a una platea variegata, dalle aziende di trasporto alle istituzioni, scuole e organi di controllo, offrendo soluzioni per pianificare, monitorare e rendicontare ogni attività - afferma Claudio Carrano, founder e CEO di Infogestweb – Golia360 - Siamo partiti come custodi dei dati tachigrafici, e oggi ci occupiamo a 360 gradi della mobilità sostenibile di merci e passeggeri, con soluzioni avanzate per il fleet management che garantiscono alle imprese una visione completa dei flussi e dei processi aziendali. Con la nostra alleanza con 360PAY, miriamo a dare nuovo impulso alla digitalizzazione del mondo dei trasporti.”
Novità e interattività allo stand Golia360
A rendere ancora più interattiva e coinvolgente la presenza di Golia360 a LetExpo sarà Golly l’astronauta, la mascotte che accompagnerà i visitatori in esperienze uniche. Tra le principali novità dello stand, il simulatore di guida, che offrirà ambienti realistici e scenari su misura per ogni tipo di veicolo, destinato alla formazione degli autisti in tema di guida sicura e sostenibile. Un’altra innovazione esclusiva sarà la stanza immersiva Golia360, un box coperto di ledwall che stimola vista e udito, raccontando in modo spettacolare l’Overview Effect, ovvero la visione globale dei trasporti offerta da Golia360.