16/10/2017
Il deposito presso l’interporto è costituito da circa 4.000 mq coperti, in parte occupati dalla società partner Logsud, società che ha come maggiore cliente Privalia.
L’obiettivo di GLS è di realizzare nel 2017 un volume di 1 milioni di spedizioni e movimentare circa 1.500.000 di colli di merce. Con questa nuova base logistica di GLS anche la città di Napoli potrebbe sperimentare nuove forme di consegna a basso impatto ambientale, attualmente in fase di prova a Milano,Torino, Vicenza, Parma e Roma, dove GLS sta introducendo la mobilità elettrica per la consegna delle merci.
GLS, un marchio di proprietà della Royal Mail, è presente in 37 paesi europei con società dirette e partner commerciali. In Italia il network è organizzato in oltre 145 sedi e 10 centri di smistamento, dislocati su tutto il territorio nazionale anche con partnership con imprenditori locali.
La sede di Nola Interporto è stata aperta dalla TEMI spa, che fa riferimento alla famiglia Tavassi, ed è l'unica licenziataria del marchio GLS per Napoli e Provincia.
Temi spa è un operatore logistico globale specializzato nei trasporti logistica e distribuzione. Dispone di una flotta di 160 automezzi e ha registrato, nel 2016, un fatturato di circa 40 milioni di euro (+16% su 2015) con una previsione di crescita per il 2017 che si attesta al +12.5%.
Share :