18/06/2013
Per il cliente LG Electronics, società leader nell'offerta di prodotti di elettronica a largo consumo e di elettrodomestici, Geodis Logistics, la divisione logistica del gruppo Geodis, metterà a disposizione la sua più ampia offerta di servizi per la logistica e trasporto per i prossimi tre anni. Il progetto, che coinvolgerà inizialmente circa 40 persone, sarà svolto all’interno del parco logistico di Castel San Giovanni (Piacenza), dove Geodis Logistics gestisce un polo logistico di 250.000 mq di aree coperte per le operazioni, a monte e a valle, di stoccaggio e logistica per i suoi clienti che operano nei settori automotive, tessile e beni di largo consumo, a cui oggi si aggiunge anche LG Electronics.
Saranno più di 144.000 i metri cubi movimentati di prodotti home entertainment, business solutions, home appliance, air conditioning e mobile communication a marchio LG Electronics.
Per questo cliente Geodis ha studiato una proposta di servizi che comprenderà diverse attività: i servizi di warehousing, l’inbound, l’outbound e la distribuzione attraverso il network Geodis Züst Ambrosetti per tutti i trasporti dal magazzino verso i clienti finali. A questi saranno affiancati inoltre servizi di reverse logistics che comprenderanno anche la gestione dei resi, dei ritiri riconducibili al mondo Service e Riparazioni e di smaltimento.
Sarà sempre Geodis ad occuparsi del controllo qualità dei prodotti in arrivo a Castel San Giovanni e a effettuare le attività collegate alla etichettatura, verifica e reimballaggio. Inoltre, saranno più di 120.000 le linee in uscita su base annua che Geodis stima di effettuare per il trasporto e la consegna dei prodotti LG Electronics in tutta Italia.
Share :