18/09/2024

Garbe Industrial Real Estate crea una joint venture con fondo gestito da BlackRock

Garbe Industrial Real Estate, importante player del mercato immobiliare logistico, industriale e tecnologico in Germania e in Europa, ha costituito una joint venture con un fondo gestito da BlackRock, asset manager a livello globale. Scopo dell'accordo è creare un portafoglio di immobili logistici caratterizzati da una forte predisposizione alla sostenibilità. Gli asset comprendono strutture di nuova costruzione e immobili già esistenti oggetto di un piano di riqualificazione, situati principalmente in Germania e Francia.          

La prima proprietà acquisita è un'area dismessa di circa 200mila metri quadrati a Salzgitter, in Germania, dove sarà costruito un immobile logistico con una superficie totale di circa 70mila mq. L’inizio dei lavori è previsto nel primo trimestre 2025, con conclusione nel 2026.           

In Francia, all'inizio di agosto la joint venture ha acquisito un terreno interamente autorizzato, vicino a Rennes, dove sarà sviluppato un magazzino con una superfice di 27mila metri quadrati, certificato Breeeam Excellent. La consegna è prevista entro l'autunno del 2025.

Garbe ha 18 filiali in tutta Europa, tra cui Germania, Austria, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia. La divisione real estate di BlackRock gestisce a livello globale 31 miliardi di dollari di asset dei clienti attraverso le piattaforme Debt, Equity e Securities. Il segmento real estate equity, con 24 miliardi di dollari di asset, è supportato da un team di oltre 150 professionisti che operano in più di 20 uffici in Nord America, Europa e nella regione Asia-Pacifico.      

Share :