28/01/2016
Istituto Internazionale di Ricerca organizza la terza edizione di Food & Beverage Forum, l’unico evento dedicato alle innovazioni della logistica alimentare – dalla cold chain all’e-Commerce – presente sul mercato. L’appuntamento si svolgerà il prossimo 18 febbraio allo Starhotel Business Palace di Milano.
Confronti a 360 gradi tra retail, GDO e partner logistici
Grande opportunità di confronto a 360° tra retail, GDO e partner logistici, Food & Beverage Forum propone quattri sessioni di approfondimento che analizzeranno le seguenti tematiche: cold chain: come rendere più efficiente la catena del freddo, dall’ottimale gestione della domanda alla sicurezza alimentare; logistica nel food: progetti di magazzini automatizzati e uso sostenibile dei pallet; e-Commerce: coniugare la logistica alle sfide dell’e-commerce alimentare, trend e soluzioni a confronto; logistica collaborativa: le migliori strategie di collaborazione nella catena logistica proposte dall’advisory board.
Presentato anche un progetto di logistica collaborativa
In particolare la sessione dedicata alla logistica collaborativa – la cui partecipazione è solo su invito – analizzerà il progetto di collaborazione logistica proposta dall’advisory board, secondo cui l’ottimizzazione della produzione e dell’industria alimentare si può raggiungere attraverso una politica collaborativa con la GDO e il trasporto.
Al termine dell’esposizione dei lavori, seguirà l’Interactive Lab, una grande occasione per i partecipanti di lavorare su un vero progetto di collaborazione logistica, sotto la guida di un esponente dell’advisory board.
Prevista un'area espositiva per l'incontro domanda-offerta
Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita un’ampia area espositiva nata per favorire l’incontro di domanda e offerta. In questo spazio gli espositori avranno l’opportunità di incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi ai servizi e prodotti offerti.
Food & Beverage Forum è un evento rivolto alle seguenti figure delle aziende Food & Beverage e GDO: responsabile logistica, direttore di produzione, direttore di stabilimento, responsabile deposito, responsabile operations, responsabile R&D, responsabile qualità, direttore supply chain.
Chi compone l'advisory board del Food & Beverage Forum
Barbara Gaudenzi – Direttore LogiMaster Università di Verona
Stefania Ferrari – Customer & Logistic Solutions Manager Danone
Ugo Zamparelli – Logistic Development Manager Unilever
Michele Silvestri – Supply Chain Manager Muller
Alberto Spinelli – Responsabile Logistica Latteria Soresina
Danilo Vaccaro – Supply Chain Manager San Benedetto
Cristiano Meroni – Direttore Sistemi Informativi e Logistica Unes
Per informazioni e aggiornamenti sul programma:
www.food-bevforum.it - #foodbevforum
Share :