07/06/2017

FM Logistic va verso la 30a piattaforma logistica in Francia

Il gruppo francese attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 Paesi e con un giro d’affari di 1,034 miliardi di euro, sta costruendo la sua trentesima piattaforma in Francia, a Heudebouville, nella regione dell’Alta Normandia. Il nuovo polo logistico, la cui costruzione è iniziata lo scorso gennaio, sarà operativo a inizio 2018 e prevederà inizialmente lo stoccaggio dei prodotti cosmetici per un’area di 9.000 mq


Ventunomila mq nei pressi del maggiore polo mondiale della profumeria e della cosmetica
Una volta terminata, la piattaforma sarà ampliata fino a 21.000 mq, tra magazzini, uffici ed edifici ausiliari. La nuova piattaforma avrà un ruolo strategico per FM Logistic, vista la sua posizione geografica poco distante dalla Cosmetic Valley, il maggiore polo mondiale della profumeria e della cosmetica. In una prima fase, saranno 18 gli impiegati per la gestione e la consegna ogni anno di oltre 25.400 pallet e oltre 580.000 confezioni di prodotti. 


Importante polo logistico dalla forte impronta sostenibile
Il polo logistico di Heudebouville, che rappresenta per FM Group un investimento da 10 milioni di euro, avrà una forte impronta sostenibile e risponderà alle più recenti normative in termini di risparmio energetico. Nel nuovo centro sarà infatti installata una illuminazione 100% LED, sistemi di limitazione per il consumo dell’acqua e rilevatori di movimento per limitare il consumo elettrico. Inoltre FM è stato avviato uno studio del paesaggio circostante per creare attorno alla piattaforma un ambiente naturale.
Share :

Recent Post