13/03/2013
“Ad agosto 2009 FM Logistic si è impegnato in un cammino di continuo miglioramento delle proprie politiche ambientali - spiega il direttore generale di FM Logistic France - Al fine di rispondere ai propri impegni, il nostro gruppo ha deciso che gli edifici delle nuove piattaforme mireranno ad ottenere una certificazione ambientale valida per la Francia e una certificazione Leed valida a livello internazionale".
Questa corsa alla protezione dell’ambiente e la messa in sicurezza degli edifici ha avuto inizio con la piattaforma di Ressons-sur-Matz, nella regione dell’Oise in Francia, inaugurata di recente, e certificata RHP e HQE.
Tale piattaforma è la prima a beneficiare di una doppia certificazione : RHP (Risque Hautement Protégé- Rischio altamente protetto) e HQE (Haute Qualité Environnementale – Alta qualità ambientale), che riconoscono il livello di eccellenza dell’edificio. FM Logistic porta avanti una politica molto dinamica di prevenzione nei confronti delle sue piattaforme attraverso la consociata NG Concept. Questa politica è stata rinforzata grazie alla creazione internamente di un ufficio facility management, al fine di supportare i team, fornire informazioni, pianificare e controllare i lavori di manutenzione e infine di assicurare il rispetto delle normative e l’aggiornamento tecnologico. Parallelamente, grazie ai mezzi forniti internamente, FM Logistic ha deciso di fare ricorso alla mutua assicuratrice FM Global.
Rispettivamente, la società aggiudicatrice, il consulente e il project manager, FM Logistic, FM Global e NG Concept si sono chiaramente impegnati nella prevenzione dei rischi. Il motivo principale di questo progetto è di ottimizzare la protezione dagli incendi e di ottenere la certificazione RHP. Così facendo FM Logistic ha ricevuto, il 31 gennaio 2013, il premio d’eccellenza in materia di sicurezza industriale e ambientale per la sua piattaforma di Ressons-sur-Matz; la certificazione RHP è riconosciuta nel mondo dell’assicurazione come una importante referenza.
Share :