08/04/2020

Filiera del Food, l'emergenza Covid-19 la sta cambiando

L’emergenza Coronavirus ha prodotto un vero e proprio terremoto nell’intera Filiera Food Italiana. Da un lato l’interruzione o limitazione della produzione e difficoltà di approvvigionamento. Dall’altra la chiusura forzata in casa e la paura dei consumatori ha prodotto un +142% della vendita di prodotti di largo consumo online.

 

Modifiche nel comportamento di acquisto che hanno letteralmente mandato in tilt ecommerce e logistica delle grandi insegne, creando allo stesso tempo nuove opportunità di vendita per i negozi più piccoli, che si stanno approcciando all’ecommerce come àncora di salvezza, e che stanno avendo una improvvisa visibilità, senza però essere strutturati e capaci di rispondere a questa situazione improvvisa.

 

Alessandro Sportelli e Manuel Faè intervisteranno - nel corso del webinar previsto per oggi 8 Aprile 2020, alle ore 18,00 - Mattia Soragni per spiegare i rischi, criticità ed opportunità legate a questo momento.

 

Cercheremo di capire come delle efficaci strategie di marketing possano supportare tutti gli attori coinvolti. E soprattutto risponderemo a tutte le domande che gli imprenditori e manager delle aziende di settore vorranno fare.

 

PER PARTECIPARE ALLE DIRETTA DI OGGI, 8 APRILE, ORE 18,00, iscriversi qui:

https://www.targetfood.it/risorse/intervista-wmi-food-industry-mattia-soragn/

Share :

Recent Post