29/10/2014

Fercam si avvia a chiudere un 2104 molto positivo

L’azienda altoatesina di trasporto e logistica ha tenuto recentemente nella nuova sede della sua filiale di Bologna presso l’interporto di Bologna l’annuale riunione incentrata sulla verifica della qualità dei propri servizi. Fercam conclude i primi nove mesi dell’anno con un fatturato in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e in controtendenza rispetto ad un mercato stagnante e con i consumi in diminuzione. "Per fine anno prevediamo di raggiungere circa 560 milioni di euro di fatturato con una crescita percentuale a due cifre - afferma Thomas Baumgartner, amministratore delegato di Fercam - E’ questo il risultato di grandi sforzi e investimenti per migliorare la qualità e sicurezza dei nostri servizi; indubbiamente i nostri clienti hanno premiato l’ottima affidabilità che riusciamo a garantire". I vertici della società, responsabili hub e IT in occasione dell'annuale meeting per la verifica degli indici del monitoraggio Qualità, che Fercam effettua su tutte le sue aree business, hanno confermato in particolare un consistente aumento del numero delle spedizioni pari al + 14,5%, nonché delle tonnellate di merce trasportata (+ 20%). "Oltre al tradizionale servizio groupagistico franco Italia, il nostro fiore all’occhiello rimangono le nostre spedizioni da e verso l'estero, dove riusciamo ad offrire un servizio impeccabile e con uno standard uniforme in tutti i paesi europei", afferma Marcello Corazzola, direttore logistics and distribution network del 3PL. Sull’intera rete Fercam gli indici di performance segnano un ulteriore miglioramento, arrivando ad una medi di 1,6 giorni di tempo di transito per spedizioni per tutta l'Italia. Sempre in termini di affidabilità e qualità del servizio è stato sottolineato che perdite e rotture sono praticamente inesistenti, con una percentuale dello 0,2 su tutte le spedizioni effettuate nel corso degli ultimi nove mesi.
Share :

Recent Post