L’operatore logistico altoatesino FERCAM consolida la sua presenza nel settore Air & Ocean acquisendo la maggioranza di Shado Forwarding, azienda veneta specializzata in spedizioni internazionali e logistica portuale, con sede a Mirano (Venezia).
L’acquisizione rafforza FERCAM in Veneto, avvicinando l'operatore alle esigenze delle imprese locali e potenziando i servizi logistici globali con soluzioni flessibili e innovative. Fondata nel 2004, Shado si è affermata nel settore, con una forte specializzazione nella logistica della carta e del cartone.
L’integrazione delle competenze di Shado con la rete globale di FERCAM permetterà ai clienti di accedere a una gamma più ampia di servizi logistici, ottimizzando i processi e migliorando l’efficienza della supply chain. Shado beneficerà delle risorse di FERCAM, mantenendo elevati standard di servizio e ampliando la propria capacità operativa.
«Questa operazione accelera lo sviluppo di soluzioni innovative per i clienti», afferma Filippo Bortignon, AD di Shado, che continuerà a guidare l’azienda. «Rafforza il posizionamento di FERCAM e dimostra come l’integrazione di competenze crei valore aggiunto in un mercato in evoluzione», aggiunge Jury Michelozzi, Division Director Air & Ocean di FERCAM.