10/05/2018

FERCAM ha inaugurato una nuova filiale a Berlino

Da aprile sono presenti a Berlino in una propria struttura tre collaboratori di FERCAM che seguiranno direttamente trasporti e assistenza dei clienti in loco. Salgono dunque a 4 le filiali dell’operatore altoatesino in Germania, dove già è presente con proprie strutture ad Amburgo, Colonia e Monaco di Baviera. Con l’apertura della nuova filiale l'operatore conferma l’importanza della propria presenza diretta in un territorio, quello di Berlino, con un mercato in costante crescita. La nuova sede è diretta da Hans Wagner, che vanta una lunga esperienza nella disposizione e gestione dei trasporti da e verso i Paesi dell’Est, e dipenderà dalla sede di FERCAM Deutschland a Colonia.


Ancora più vicini al mercato e ai clienti tedeschi
“La nostra filosofia aziendale ci vuole sempre possibilmente vicini ai nostri clienti per potere immediatamente attivarci, anche in caso di esigenze dell’ultimo minuto. Questo aumenta la fidelizzazione oltre a essere di grande vantaggio per la qualità dei nostri servizi. Riusciamo, tramite i nostri collaboratori, che conoscono anche le particolarità della zona, a corrispondere con maggiore celerità e competenza a qualsiasi esigenza. Puntiamo molto sulla vicinanza e su una stretta collaborazione con i nostri clienti, in prevalenza del settore produttivo, per garantire affidabilità e assistenza completa", sostiene Hansjörg Faller, responsabile Freight management FTL (Full Truck Load).


Da Berino serviti i Paesi dell’Est europeo e Benelux 
FERCAM Berlino seguirà direttamente tutti i trasporti da quest’area verso i Paesi dell’Est europeo e il Benelux, oltre ai trasporti sul territorio nazionale in Germania. Molte aziende produttive, in particolare del settore alimentare e chimico che oprano nell’area berlinese infatti hanno i loro mercati di sbocco anche nell’Est europeo. FERCAM attribuisce grande importanza al multilinguismo dei propri collaboratori e, ove possibile, si avvale anche di personale con madrelingua dei propri clienti. Due dei nuovi collaboratori a Berlino in effetti sono di madrelingua polacca, ovvero russa, con esperienza specifica nel settore.  
Share :