11/02/2011

FedEx migliora la logistica delle scorte critiche

FedEx SupplyChain potenzia il servizio FedEx Critical Inventory Logistics, una soluzione completa studiata per ottimizzare la gestione delle scorte, la distribuzione dei pezzi di ricambio e i resi. Il servizio sfrutta una piattaforma centrale di smistamento CSL (central stocking location) e una rete di piattaforme di smistamento a livello globale di FSL (forwarding stocking location), integrate mediante ampie funzionalità informatiche. Grazie ai nuovi potenziamenti, i clienti del servizio presenti in tutto il mondo possono monitorare lo stato degli ordini, delle spedizioni e dei livelli delle scorte accedendo semplicemente a una singola applicazione Web sul sito fedex.com. Per una maggiore flessibilità, i messaggi relativi agli ordini e alle spedizioni sono inoltre disponibili tramite lo standard EDI (electronic data interchange) e vengono distribuiti in questo formato di messaggistica utilizzato comunemente a livello mondiale. Grazie al servizio FedEx Critical Inventory Logistics, i clienti in tutto il mondo possono ora monitorare i livelli delle scorte e lo stato degli ordini e delle spedizioni in tempo reale, indipendentemente dal luogo in cui è stato effettuato o verrà consegnato l'ordine. FedEx SupplyChain ha inoltre realizzato un sistema di gestione del magazzino che consente una maggiore uniformità delle funzionalità e dei servizi offerti in tutto il mondo. Tra gli altri vantaggi offerti ai clienti del servizio FedEx Critical Inventory Logistics figurano applicazione web dedicata sul sito fedex.com, dove i clienti possono effettuare ordini, gestire le scorte e controllare lo stato degli ordini e delle spedizioni in tempo reale 24 ore su 24; assistenza clienti completa e referente unico tramite centri di assistenza clienti FedEx Critical Inventory Logistics dedicati; evasione dell'ordine in giornata e tempi dell'ordine prolungati per le piattaforme di stoccaggio centrali.
Share :

Recent Post