18/12/2015

FedEx consegnerà 317 milioni di spedizioni per Natale

Il corriere è proonto per gestire l’atteso record di 317 milioni di spedizioni in tutto il mondo - tra Black Friday (27 novembre) e la vigilia di Natale (24 dicembre) – con un incremento del 12,4% rispetto al 2014. L’azienda prevede di aggiungere oltre 55.000 posizioni stagionali per il periodo di picco in arrivo, compresi gli addetti allo smistamento delle spedizioni, i corrieri e altri ruoli di supporto. 


Presenza europea capillare
Con una presenza sempre più forte in Europa, che conta più di 16.000 membri dello staff, una flotta di oltre 3.000 veicoli, 39 aerei e 327 filiali operative FedEx localizzate in tutta Europa, FedEx è saldamente posizionata per riuscire a gestire l’enorme volume di spedizioni in procinto di arrivare da tutta la regione, con la crescita dell’e-commerce e il cambiamento nei comportamenti di acquisto dei consumatori che continuano a trainare i volumi. Stando a E-commerce Europe il 15% di tutte le persone nell’Unione Europea ha acquistato beni e servizi su internet da venditori al di fuori del proprio Paese di residenza – per un incremento di almeno il 25% dall’anno scorso. 


Roissy-Charles de Gaulle Parigi cuore del network
Il centro FedEx Express di Roissy-Charles de Gaulle Parigi sarà il cuore di tutte le operazioni di Natale in Europa, in quanto principale polo di smistamento e distribuzione dell’intera regione. Con circa 300 movimenti aerei a settimana, operazioni in corso 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana e una capacità di smistamento di 61.500 documenti e pacchi all’ora, milioni di consegne FedEx arriveranno a Parigi da tutto il mondo, giorno e notte, per essere smistate e distribuite in tempo per Natale. 


Soluzioni a prova di imprevisti
FedEx ha dotato i suoi velivoli di Enhanced Vision System per migliorare enormemente l’abilità dei piloti ad atterrare anche in condizioni di scarsa visibilità. Questo, insieme al suo team di meteorologi che controllano le condizioni atmosferiche ogni ora e ogni giorno dell’anno, significa che anche nell’imprevedibile clima europeo, FedEx è più pronta che mai ad aiutare imprese e clienti a godere di un’alta stagione di successo.
Share :