08/11/2012
FedEx Express ha siglato un agreement con la Shanghai Airport (Group) Company per collocare il suo FedEx Shanghai international express e cargo hub presso il Pudong International Airport. La struttura di 134.000 mq dovrebbe aprire a inizio 2017.
FedEx investirà nell'operazione oltre 100 milioni di dollari con l'obiettivo di migliorare le connessioni tra Usa, Europa e area dell'Asia Pacifico.
Nel nuovo hub si dovrebbero processare e gestire oltre 36 mila documenti e pacchi all'ora, con possibilità di migliorare ulteriormente questa performance.
L'operatore dispone già dell'Apac regional hub a Guangzhou, ma con la nuova struttura del Pudong airport intende potenziare la sua presenza nell'area e facilitare i suoi clienti con un miglior accesso alle opportunità di commercio regionale globale.
E' da segnalare che lo Shanghai Pudong International Airport è in lizza per diventare entro il 2015 il "the world’s top air cargo hub", con una capacità cargo
che dovrebbe toccare quota 5 milioni di tonnellate annue di merce entro il 2020. Fedex gestisce 68 voli alla settimana da/per Shanghai, incluso il collegamento diretto con B777F per la sua base di Memphis.
Share :