30/06/2014

EssereBenessere presto quotata in Borsa

EssereBenessere, società di retail farmaceutico, para-farmaceutico e alimentare, verrà quotata in borsa. Borsa Italiana avrebbe infatti approvato la quotazione della società sull’Aim, il mercato in cui sono quotate PMI, imprese, aziende e società.
 La domanda di pre-ammissione verrà presentata a breve, mentre l’Ipo (initial public offering), grazie a un aumento di capitale di circa 40 milioni di euro, è prevista per la fine di luglio. L’Ipo verrà seguita da Ambromobiliare, Nuovi Investimenti e dallo studio legale Norton Rose Fulbrigh.       

Chi è Essere Benessere 
E' il primo operatore italiano privato specializzato nella vendita retail di farmaci e di prodotti  per la salute ed il benessere della persona.
I format attualmente gestiti sono 4: farmacie, city store, corner nella Grande Distribuzione Organizzata e parafarmacie.
Il progetto Essere Benessere punta a offrire nuove soluzioni ai bisogni di salute e benessere della persona, attraverso prodotti, servizi e competenze integrati che nascono dalla farmacia tradizionale fino ad evolversi in nuovi concept di punto vendita. E' nato nel 1998 da un’idea di Danilo Salsi e Fabio Pedretti, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per tutte le esigenze di salute e benessere della famiglia. Oggi la società milanese è parte integrante del Gruppo FD, holding che controlla aziende specializzate nella filiera farmaceutica negli ambiti finanziario, logistico, commerciale, distributivo e sanitario.
Share :