27/10/2011

Epson Italia sceglie Tesi per completare il processo di dematerializzazione documentale

Dopo il successo ottenuto con il servizio Edi fornito da Tesi, la direzione IT di Epson Italia ha deciso di proseguire con la software house italiana il percorso finalizzato alla dematerializzazione completa dei documenti relativi al “ciclo ordine-pagamento”. Un unico interlocutore quindi in grado di condurre in outsourcing l’intero processo facendo gestire dal sistema le attività a basso valore aggiunto, focalizzando così le risorse aziendali sulle attività più strettamente legate al core business. L’azienda necessitava di una soluzione in grado di prendere in carico formati proprietari, che potessero essere non soltanto veicolati in multicanalità ai destinatari finali, ma altresì sottoposti a un processo che attribuisse agli stessi valenza fiscale e civilistica, rispondendo ai requisiti di legge per la loro conservazione a norma. E partendo dall’ottimizzazione del processo Edi già attivo, l’adozione dei moduli di conservazione sostitutiva e di fatturazione elettronica di e-Integration di TESI (il gateway internazionale per i documenti B2B) ha consentito alla filiale italiana della multinazionale di raggiungere la completa integrazione di processo e demandare al provider tecnologico gli oneri derivanti dalla gestione dei dati dall’Erp, nel rispetto delle normative vigenti.
Share :

Recent Post