09/05/2012

Entra nel vivo “Carichi di sicurezza”, la campagna dell’Albo degli autotrasportatori

“TrasporTiAmo", la quarta campagna sulla sicurezza stradale promossa dal comitato centrale dell’Albo degli autotrasportatori e presentata a Roma lo scorso 7 Febbraio, entra nel vivo delle iniziative, mettendo in campo sulle strade italiane i primi 50 veicoli brandizzati con i messaggi della campagna. Sono partiti infatti da Catania il 26 aprile i primi 50 veicoli con sul retro la creatività “TrasporTiAmo"; nel corso delle prossime settimane si arriverà a 300 veicoli, appartenenti ad aziende italiane dell’autotrasporto leader nel proprio settore. In questo modo gli autotrasportatori daranno vita a un vero e proprio network per la sicurezza stradale. L’attività “carichi di sicurezza" è parte di una serie di iniziative messe in campo per diffondere i messaggi della campagna TrasporTiAmo; l’obiettivo è quello di offrire ai cittadini un coinvolgimento con il mondo dell’autotrasporto, fondato su rispetto, vicinanza e fiducia reciproca. Valori che consentiranno all’autotrasportatore di essere accolto con consapevolezza nella vita della gente, non come fonte di disagi, ma come anello fondamentale della catena della vita quotidiana, pilastro su cui costruire il mondo che ci circonda. Da qui i messaggi chiave della campagna che presentano l’autotrasportatore come «un fratello più grande», «un compagno di viaggio», «un postino del nostro mondo» e «un ambasciatore della sicurezza». L’autotrasporto, infatti, non è sinonimo solo di movimento, ma anche di dedizione, che si realizza in lunghi viaggi solitari, gesti dettati dalla passione per il proprio lavoro. Un lavoro fatto di sacrifici e responsabilità, impossibile da realizzare senza un reale e tangibile «trasporto». Ecco in sintesi le attività della campagna; Carichi di sicurezza (300 veicoli di aziende italiane leader del settore saranno brandizzati sul retro dalla creatività della campagna e porteranno il messaggio sulle strade italiane);
Trasportiamo valori (30 veicoli si trasformeranno in opere d'arte in movimento: le aziende di settore offriranno i propri mezzi sui quali un gruppo di giovani artisti rappresenterà il proprio ideale di sicurezza stradale); Cartoline dal nostro mondo (le cartoline «TrasporTiAmo» saranno distribuite nelle grandi città, soprattutto ai giovani che frequentano i locali serali, con un focus sulla sicurezza stradale nel rientro a casa); Web (i messaggi «TrasporTiAmo» avranno una diffusione «virale», a partire dal sito web dedicato, che conterrà tutte le informazioni aggiornate su attività e iniziative della campagna - www.trasportiamo.eu - e dalla pagina Facebook - www.facebook.com/trasportiamo.eu); Radio (le emittenti selezionate, che andranno ad aggiungersi a Isoradio, presidieranno un target particolarmente giovane, dinamico e curioso, ricalcando quelle che sono le necessità di diffusione virale della comunicazione); Product placement (attraverso il cinema e le fiction TV,  la campagna entra nelle case di tutti gli italiani. sfruttando il potenziale comunicativo della commedia all'italiana, nonché le numerose opportunità di comunicazione offerte dai media.)
Share :