13/02/2015

Elpe rivoluziona il proprio portale internet

Non è un semplice restyling, ma uno scatto deciso verso un modo di comunicare (con dipendenti, aziende e utenti in generale) completamente nuovo. Elpe.it è stato realizzato con il medesimo principio che guida tutte le attività del gruppo: una cosa fatta bene può sempre essere fatta meglio. Da questo presupposto è nato un sito che avvicina Elpe ai suoi interlocutori e, soprattutto, semplifica (e quindi migliora) la qualità del lavoro dei dipendenti dell’azienda. Grandi attenzioni e risorse sono state dedicate alle aree riservate per i dipendenti del consorzio e le aziende clienti. Basta cedolini delle buste paga cartacei da ritirare in azienda o nei vari cantieri con tutte le problematiche del caso (perdita di tempo su tutte). Da febbraio il lavoratore potrà accedere da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet) alla sua personalissima area riservata in cui troverà mese per mese tutti i cedolini e alcuni documenti importanti che regolamentano il suo rapporto con l’azienda. Saranno sufficienti una username e una password (che verranno comunicate nelle prossime settimane) e il dipendente potrà leggere, salvare e stampare la sua busta paga in ogni momento. 

NEL DETTAGLIO 
AREA RISERVATA PER AZIENDE E DIPENDENTI - È la novità più importante: da febbraio chi lavora in Elpe e nelle cooperative del consorzio troverà all’interno del sito (in un’area riservata) il cedolino della propria busta paga. Anche le aziende clienti avranno a disposizione un’area personalizzata dove avranno accesso ad una serie di documenti finanziari. 
LAVORA CON NOI - Accedere alle offerte di lavoro non è mai stato così facile. Nell’area “Lavora con noi" il candidato potrà filtrare gli annunci per paese, settore e funzione. Registrandosi ad un annuncio, gli verrà chiesto di compilare un form con dati di contatto ed esperienze lavorative, potrà caricare il cv e scattarsi una foto utilizzando la webcam del proprio pc. 
LE COOPERATIVE DEL CONSORZIO - Nella sezione che racconta la filosofia e la struttura di Elpe, non poteva mancare un’area dedicata alle cooperative del Gruppo Gasa, Lugi, Milog, LaPrima e Log12. Un po’ di storia, una serie di contatti e le news per consentire a tutti i soci di essere sempre informati sulle attività della società. 
AREA NEWS - Ampio spazio all’area “News", dove l’utente potrà spaziare dalle notizie che emergono dai vari settori in cui opera Elpe ai comunicati stampa ufficiali del Gruppo, dalla media gallery alla rassegna stampa. Grande visibilità inoltre ad “Elpe News" e agli eventi del gruppo (come il Workshop “L’Impresa del Futuro" e contest Elpe-Dams). In home page, oltre a news, comunicati, offerte di lavoro, servizi e video, spazio anche ai tweet dell’account ufficiale di @ElpeGroup
Share :