21/11/2016
Sofidel conferma il suo impegno nella promozione della salute e della sicurezza attraverso il progetto "alcohol free truck", dedicato al monitoraggio del tasso alcolemico degli autotrasportatori in entrata nei propri impianti produttivi. La rilevazione, effettuata nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, e realizzata in accordo con i rappresentanti delle aziende fornitrici del gruppo cartario noto in particolare in Italia per il marchio Regina, avverrà attraverso apposite postazioni attivate negli stabilimenti.
Progetto frutto della collaborazione con la Polizia di Stato
Il progetto riguarda i 35.000 automezzi in Italia che ogni anno sono utilizzati per il trasporto su gomma dei prodotti del gruppo. Una modalità di trasporto ancora ampiamente utilizzata per la capillarità garantita nei collegamenti.
Il progetto "alcohol free truck" rientra in un più ampio protocollo di intesa firmato da Sofidel con la Polizia di Stato italiana nel novembre dello scorso anno. Oggetto della collaborazione la promozione della cultura della sicurezza stradale, con interventi di formazione, informazione e sensibilizzazione per i dipendenti Sofidel e il personale delle aziende appaltatrici sui rischi della guida in condizioni psicofisiche non ottimali.
Recenti stime della Commissione Europea indicano infatti che un incidente stradale su quattro è collegabile all’abuso di sostanze alcoliche.
Share :