05/06/2015

E' online l'inedito portale internet di Palletways

È online il nuovo portale di Palletways: dopo oltre un anno di preparazione, la società leader in Italia nel trasporto espresso su pallet ha tolto il velo sulle funzionalità dello strumento, che semplifica la gestione delle spedizioni da parte di concessionari e clienti, ne migliora le modalità d'interazione e favorisce un significativo risparmio di tempo nella gestione quotidiana. “Non si tratta di un semplice restyling, ma di una radicale operazione di rinnovamento tagliata su misura per soddisfare le esigenze dei nostri concessionari e dei nostri clienti. Ad oggi, Palletways è l'unico pallet network in grado di offrire un sistema così evoluto", ha dichiarato Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways Italia. 

L'architettura del servizio è la stessa per tutti i Paesi che fanno parte del network e consente ai concessionari di monitorare lo stato delle spedizioni in tutta Europa per ogni singolo pallet immesso. Il sistema permette inoltre di consultare lo storico dei singoli clienti, ricevere un avviso tramite alert quando si avvicina la scadenza di una consegna da effettuare e verificare la propria performance commerciale e finanziaria, analizzando l'andamento dei volumi. Il sistema di reportistica, infatti, è particolarmente avanzato, sia nella parte operativa che amministrativa. 

Il portale italiano è stato personalizzato e arricchito con la gestione dei bancali Epal, un sistema che consente al concessionario di ottenere la restituzione dei pallet immessi all'interno del network. Attraverso la funzione Palletways Connect, il concessionario invece può interagire direttamente con il cliente, autorizzarlo a effettuare il monitoraggio online della spedizione con avanzati strumenti di reportistica e, su richiesta, consentire al destinatario finale della merce di ricevere direttamente le notifiche sullo stato dell'ordine, funzione particolarmente apprezzata nelle settore del commercio elettronico. Attraverso il medesimo strumento, Palletways comunica con i concessionari, riceve e trasmette le fatture, gestisce i contrassegni ed eventuali sinistri con le compagnie assicurative: tutto questo inserendo nel sistema una sola volta le informazioni relative alla singola spedizione. 
Share :

Recent Post