Dronamics ha costituito la compagnia di droni cargo Dronamics Airlines: gestirà servizi di consegna in giornata con Black Swan, il suo drone senza pilota di punta che può trasportare 350 kg di carico fino a 2.500 chilometri a un costo inferiore dell'80% rispetto a qualsiasi altro aeromobile.
Il neonato vettore avrà filiali in Irlanda, Australia e Canada, paesi considerati leader nelle normative sui droni. Saranno anche le regioni con i primi servizi di assistenza clienti in e-commerce, farmaceutica e logistica dei pezzi di ricambio.
Con sede a Londra (Regno Unito) e Sofia (Bulgaria), Dronamics è stata fondata nel 2014 dai due fratelli Rangelov, uno economista e l'altro ingegnere aerospaziale. Il team dell'azienda comprende esperti aerospaziali e logistici ed è il vincitore del Drone Innovation Award della IATA. La società è finanziata da importanti imprenditori e dirigenti nel settore dell'aviazione, della logistica e della tecnologia di Stati Uniti, Europa, Africa e Asia, nonché da Founders Factory, Speedinvest e Eleven Capital. E’ anche il primo partner strategico della IATA per i droni in tutto il mondo ed è stata nominata dalla Commissione europea tra le prime dieci startup UE-Africa.