L'azienda specializzata nel mercato immobiliare industriale realizzerà due nuovi sviluppi logistici nel Nord Italia, rispettivamente a Ospedaletto Lodigiano (Lodi) e Scarmagno (Torino). Panattoni è presente nei più importanti mercati logistici del continente, quali Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Polonia, Svezia e Paesi Bassi, Italia.
Lo sviluppo logistico recentemente acquisito a Ospedaletto Lodigiano, in posizione strategica sull’asse Milano-Piacenza, prevede la realizzazione di una struttura di 15 mila metri quadrati di grado A, sita a soli 30 minuti dal centro di Milano, che soddisferà i requisiti della certificazione Breeam con rating very Good.
In pipeline anche uno sviluppo brownfield a Scarmagno, presso l’ex complesso Olivetti, dove è stato finalizzato l’acquisto di un terreno di 24 ettari con capacità edificatoria di 86.000 mq di SLP.
Questi progetti testimoniano la volontà di Panattoni di implementare la pipeline di progetti e investimenti sul mercato italiano, sia speculativi che su misura – a inizio anno è stata annunciata l’operatività dell’ufficio milanese guidato da Jean-Luc Saporito – per far fronte alla richiesta crescente dei locatari di strutture più moderne ed ecosostenibili.