19/08/2019

DSV porta a completamento l'acquisizione di Panalpina

Oggi la società di trasporti danese DSV A/S prevede di saldare l'offerta di scambio pubblico precedentemente annunciata per tutte le azioni detenute pubblicamente da Panalpina Welttransport (Holding) AG. Il regolamento verrà effettuato secondo le pratiche del mercato svizzero. 


Panalpina è tra i fornitori leader a livello globale di soluzioni per la catena di approvvigionamento con circa 14.500 dipendenti in 70 Paesi. La combinazione con DSV crea una delle più grandi società di trasporto e logistica del mondo con un fatturato pro forma di circa 118 miliardi di corone danesi (oltre 15 miliardi di euro) e una forza lavoro di 60.000 dipendenti in 90 Paesi. 


In attesa dell'approvazione in un'assemblea generale straordinaria, DSV A/S cambierà la sua denominazione registrata in "DSV Panalpina A/S". Con il progredire dell'integrazione, tutte le filiali e le attività operative saranno unite sotto il nome e il marchio DSV. 


Con la conclusione dell'accordo di oggi, le modifiche del consiglio annunciate a Panalpina entreranno in vigore con Kurt Kokhauge Larsen come presidente e Jens Bjørn Andersen, Jens H. Lund e Thomas Stig Plenborg come membri del consiglio di Panalpina e dando a DSV il pieno controllo di Panalpina . DSV intende fare in modo che Panalpina nomini Jens Bjørn Andersen e Jens H. Lund come CEO e CFO, rispettivamente, di Panalpina, in sostituzione rispettivamente di Stefan Karlen e Robert Erni.
Share :