08/02/2019

Dopo 8 anni DHL torna al transport logistic di Monaco

Dal 4 al 7 giugno 2019 la fiera di Monaco transport logistic riconfermerà la sua posizione di piattaforma leader a livello mondiale nel settore della logistica. La fiera cresce grazie a nuove presenze estere e in particolare vede il ritorno, tra gli espositori, di DHL, la cui ultima partecipazione risale al 2011; decisamente un segnale positivo per la manifestazione e per l'intero settore logistico. 


"La partecipazione di DHL è un grande arricchimento per transport logistic e dimostra l'importanza della nostra fiera, un appuntamento ormai imperdibile per fare rete a livello internazionale e creare nuovo business - spiega Gerhard Gerritzen, membro del consiglio direttivo di Messe München. "DHL è uno dei protagonisti dell'industria logistica e transport logistic una delle fiere più importanti, quindi non c'è niente di più naturale che scegliere questo appuntamento per spiegare come intendiamo affrontare le tendenze più attuali, come la digitalizzazione, la logistica sostenibile e il futuro del commercio globale», commenta Tim Scharwath, ceo di DHL Global Forwarding, Freight.  


Altre novità in fiera 
transport logistic 2019 cresce soprattutto grazie alle presenze estere; per questo gli organizzatori della fiera hanno inserito un nuovo padiglione che accoglierà i nuovi espositori specializzati nel trasporto aereo e marittimo e i fornitori di servizi logistici. Tra le aziende a esporre per la prima volta vi sono Neutral Air Cargo di Hong Kong, la compagnia di navigazione COSCO Shipping Lines con sede in Cina e Asia Shipping dal Brasile. "La nostra azienda è già presente come fornitore di servizi logistici in America Latina e su numerosi mercati asiatici - dice Alexandre Pimenta, CEO di AS Brazil - Nel 2019 inizierà la nostra espansione in Europa per aiutare le aziende internazionali a gestire i flussi logistici tra l'America Latina e l'Europa». 
Infine per la prima volta la fiera prevede stand comuni per Paesi come Romania, Lituania e Polonia.
Share :